Eventi, feste e sagre

La Fiera del Libro fa tappa a Portoscuso

molti eventi della fiera del libro si terranno a portoscuso. Verranno presentati i libri di mario boccia, ciro auriemma, piergiorgio pulixi e annarita briganti

Torna la Fiera del Libro di Iglesias e quest’anno alcuni eventi si terranno a Portoscuso, nell’Antica Tonnara Su Pranu. Il claim di quest’edizione è "Quando siete felici fateci caso”, frase dello scrittore Kurt Vonnegut autore del capolavoro "Mattatoio n. 5”; un richiamo alla forza motrice che regola le nostre esistenze, la felicità. La kermesse è organizzata da ArgoNautilus in collaborazione con biblioteche e istituzioni culturali. La direzione artistica è affidata a Maurizio Cristella.

Ecco dunque gli eventi di Portoscuso. Il 29 settembre 2021 alle 9 ci sarà la masterclass di Marcello Fois "La catena alimentare della letteratura” con la collaborazione della Scuola Baskerville e a seguire Mario Boccia presenterà insieme agli studenti dell’Istituto Comprensivo V. Angius la "La fioraia di Sarajevo”, una storia struggente ambientata ai tempi della guerra degli anni novanta. Alle 19 Ciro Auriemma parlerà del suo libro "L’invenzione degli italiani” con Marcello Fois.

Il 30 alle 19 la presentazione di "Per mia colpa” di Piergiorgio Pulixi. Il 3 ottobre alle 17 è in programma il convegno "Lettori e territori” alla presenza di professionisti del settore: oltre alla moderatrice Cecilia Ricciarelli interverranno Aldo Dalla Vecchia del Festival Giallo Garda, Lorenza Garbarino de L’Isola dei Libri e Francesca Spanu del Festival Letterario del Monreale. Alle 19 Annarita Briganti presenterà "Coco Chanel”, romanzo sulla grande stilista francese.

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.